La giovane, di origine toscana, è uscita mercoledì per andare a scuola ed è sparita nel nulla. La sorella Micol, speaker radiofonica: “Vogliamo solo che torni a casa”.
Pavia – Era uscita da casa per andare a scuola, come tutti i giorni, lo scorso mercoledì. Ma Anastasia Ronchi, 16 anni, a scuola non è mai andata. Da allora di lei si sono perse le tracce. La famiglia, che un mesetto fa si era trasferita a Pavia dalla Toscana, si è rivolta ai carabinieri per denunciare la scomparsa. Presumibilmente, secondo i militari, la ragazza sarebbe fuori dalla provincia di Pavia ma sono in corso tutti i dovuti accertamenti.
Sono arrivate già diverse segnalazioni: qualcuno avrebbe avvistato Anastasia in Toscana, dove sarebbe rientrata per riunirsi agli amici, che secondo la sorella Micol, speaker radiofonica, le mancavano molto. Altre segnalazioni sono arrivate da Binasco e Urbino.
Anastasia ha i capelli corti color biondo paglia e con sé non ha né il telefono né soldi. Aveva solo uno zaino viola con dei disegni, un parka Woolrich nero e (forse) delle scarpe verdi. “Noi speriamo che sia solo una ragazzata – ha detto Micol all’Ansa -. Vogliamo solo che Anastasia torni a casa. Non siamo arrabbiati con lei e speriamo solo che si tratti di una bravata da sedicenne”.