La donna aveva adescato la vittima sui social e pretendeva denaro e beni per non rivelare la tresca ai parenti di lui.
Rovigo – Lo ricattava minacciando di rivelare ai suoi parenti di aver avuto con lei un rapporto sessuale, pretendendo in cambio del silenzio regali e denaro. Alla fine, esasperato, l’uomo si è rivolto alle Fiamme Gialle in cerca di aiuto e lei è stata arrestata e ora dovrà rispondere di estorsione.
Tutto è iniziato un anno fa quando la vittima, un uomo di Rovigo, ha conosciuto la donna su un social. Poco dopo erano cominciate le minacce e le estorsioni, sempre più pressanti. Non riuscendo a trovare via d’uscita dalle continue intimazioni e dalle richieste di denaro e altri beni, l’uomo l’ha quindi denunciata ai finanzieri.
Le investigazioni venivano immediatamente intraprese notiziando la Procura della Repubblica di Rovigo e ricostruendo quanto accaduto nel tempo, nonché organizzando un mirato servizio di pedinamento ed occultamento per intercettare e documentare l’illecita attività di estorsione di denaro nel suo svolgimento. Il denaro oggetto di una ennesima richiesta estorsiva era preparato e segnato, messo in una busta e lasciato nella cassetta postale riservata alla pubblicità del condominio di residenza della donna, proprio come dalla stessa richiesto e all’orario concordato. Dopo qualche minuto la donna scendeva, controllava che non vi fosse nessuno nei paraggi e prendeva la busta col denaro. In quel momento i militari, che appostati avevano osservato tutta la scena, intervenivano rinvenendo sulla persona il denaro con i numeri seriali precedentemente annotati ed arrestando così in flagranza di reato la donna.