Scritta minacciosa contro Giorgia Meloni

Donzelli (FdI) ha denunciato l’episodio: “Clima di odio alimentato da toni violenti nel dibattito”.

Lucca – Nella località balneare di Marina di Pietrasanta è apparsa una frase intimidatoria rivolta alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Spara a Giorgia”. Il messaggio era corredato da simboli riconducibili all’eversione comunista degli anni di piombo, in particolare alle Brigate Rosse.

A rendere pubblica la vicenda è stato Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’Organizzazione di Fratelli d’Italia, che ha diffuso l’informazione tramite i propri canali social. Il dirigente del partito di governo ha manifestato vicinanza alla premier e ha interpretato l’accaduto come conseguenza della radicalizzazione del confronto politico.

“La retorica violenta adottata da alcune componenti della sinistra genera visibilità mediatica e consenso sui social, ma corre il rischio di incoraggiare comportamenti estremisti e di riportare il Paese verso un’atmosfera che appartiene a pagine buie della nostra storia che non vogliamo più rivivere”, ha dichiarato Donzelli.

Il rappresentante di Fratelli d’Italia ha concluso con un messaggio di determinazione: “La presidente Meloni non si lascerà condizionare da intimidazioni. Il nostro impegno politico proseguirà senza esitazioni”.