Oltre 5mila flaconi trovati dai finanzieri dietro una paratia di cartongesso in un capannone di Castenedolo. Denunciato un rivenditore extracomunitario.
Brescia – Colpo alla filiera bresciana dei profumi di marca contraffatti con falsi segni distintivi di noti brand italiani e internazionali.
I militari hanno individuato un extracomunitario che tentava di vendere profumi contraffatti contenuti in un mezzo di sua proprietà, all’interno del quale i finanzieri hanno trovato le chiavi di accesso a un capannone situato nel comune di Castenedolo (BS).
Nel capannone, celato dietro un muro di cartongesso appositamente realizzato per eludere eventuali controlli, i militari hanno scoperto un locale adibito a stoccaggio di oltre 5.000 profumi contraffatti. I prodotti riportavano falsi segni distintivi di note case di alta profumeria, accompagnati da numerosi codici a barre destinati a simulare la genuinità degli articoli.
Al termine dell’attività, il rivenditore è stato denunciato per commercio di prodotti con segni distintivi falsi e ricettazione.