Sequestrati dai militari 15 chilogrammi di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana, in manette un italiano.
Matera – Le Fiamme gialle di Policoro, hanno portato a termine una complessa operazione di contrasto al traffico di droga, al termine della quale sono stati posti sotto sequestro oltre 15 Kg. fra cocaina, hashish e marijuana, ed è stata portata alla luce l’esistenza di una centrale per il taglio e la distribuzione delle sostanze stupefacenti.
L’indagine ha preso avvio a Policoro dove una pattuglia ha fermato un cittadino italiano, classe ’71, trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, già confezionate e pronte allo spaccio.
Insospettiti dal quantitativo rinvenuto e dalle modalità di confezionamento, i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, anche con il prezioso ausilio dei cani antidroga Ginger e Jamal, in forza alla Squadra cinofili di Matera, trovandosi di fronte ad un laboratorio per il taglio e la distribuzione di sostanza stupefacente, all’interno del quale erano nascosti 3 Kg. di cocaina purissima, oltre 12 Kg. di hashish e circa 20 gr. di marijuana. Oltre agli stupefacenti sono stati sequestrati gli strumenti per il confezionamento della droga, e circa 1000 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di traffico di sostanze stupefacenti e, successivamente alla convalida è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.