Controlli della Guardia di Finanza in locali e hotel di lusso. Proposta di sospensione per una struttura alberghiera.
Vicenza – Sono stati scoperti sei lavoratori in nero e un irregolare, oltre a una proposta di sospensione dell’attività nei confronti di una nota struttura alberghiera di lusso: questo il bilancio di una serie di controlli condotti nei giorni scorsi dai militari della Guardia di Finanza. Gli accertamenti hanno riguardato più attività commerciali.
In un locale d’intrattenimento notturno sono state individuate quattro ragazze immagine impiegate senza contratto e copertura contributiva. In un hotel di lusso, i finanzieri hanno riscontrato inoltre la presenza di due dipendenti per i quali non risultavano inoltrate le previste comunicazioni preventive al Centro per l’impiego. Infine, in un bar, è stata accertata la posizione irregolare di una barista, assunta senza le tutele previste.
Nel corso del controllo, i finanzieri hanno anche contestato la mancata osservanza degli obblighi di tracciabilità dei pagamenti, avendo rilevato il pagamento in contanti degli stipendi per 66 volte nell’arco di cinque anni nei confronti di quattro dipendenti.
Il quadro complessivo delle irregolarità ha portato a sanzioni per circa 350 mila euro e, per l’hotel di lusso, è scattata la proposta all’Ispettorato del Lavoro, volta all’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività.