Sono state applicate le sanzioni previste dalla legge. L’operazione si inserisce nel contrasto al sommerso da lavoro e da azienda.
Mantova – Scoperti 24 lavoratori irregolari nel settore turistico: sanzioni per pagamenti in nero sono state irrogate dalla Guardia di Finanza nell’ambito delle attività di contrasto alle illegalità economico-finanziarie e nel controllo del territorio. Nel basso mantovano, un’indagine nel settore dei servizi turistici ha portato alla scoperta di 9 lavoratori in nero e 15 lavoratori irregolari, per un totale di circa 4.000 ore di lavoro non dichiarate. Inoltre, le retribuzioni sono risultate erogate tramite pagamenti non tracciati, in violazione delle normative vigenti.
A seguito dell’accertamento, sono state applicate le sanzioni previste dalla legge. L’operazione si inserisce nel contrasto al sommerso da lavoro e da azienda, un fenomeno che altera la concorrenza, riduce illegalmente i costi di gestione e danneggia l’equità fiscale e contributiva. La Guardia di Finanza ribadisce il proprio impegno per prevenire e contrastare le forme di evasione fiscale e contributiva, favorendo una concorrenza leale e la tutela dei diritti dei lavoratori.