L’operazione dei militari ha fatto scoprire una vasta piantagione di marijuana estesa su circa un ettaro di terreno, è stato scoperto inoltre un capannone di proprietà della famiglia di un giovane studente, in cui sono stati rinvenuti ulteriori 80 kg di marijuana essiccata.
Cagliari – I carabinieri hanno individuato nel Comune di Arborea una piantagione di marijuana di circa un ettaro. Un diciottenne, studente del luogo, colto ad armeggiare con l’impianto di irrigazione che serviva la piantagione è stato arrestato. Gli viene contestata la coltivazione e produzione, nonché la detenzione illecita ai fini di spaccio di marijuana.
Le piante sono quasi 3.300. Si tratta di una varietà di canapa che non raggiunge grandi altezze, ma ad alto tenore di delta-9-THC. L’intervento è stato poi esteso ad un capannone di proprietà e in uso alla famiglia del giovane dove sono stati rinvenuti ulteriori 80 kg di marijuana già essiccata, nonché fertilizzanti e fitofarmaci necessari a migliorare la coltivazione. La piantagione è stata campionata secondo le linee guida del RIS di Cagliari che ha effettuato le prime analisi. Le piante sono state tagliate e ridotte in rotoballe, che saranno distrutte al termine dei necessari adempimenti giudiziari. Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare eventuali altri responsabili della coltivazione.