Scoperta la “serial killer” delle gomme

Per mesi una donna avrebbe danneggiato vetture parcheggiate seguendo sempre lo stesso modus operandi. Fermata dalla polizia.

Palermo – Era diventata l’incubo dei residenti di un ampio tratto del centro cittadino, ma è grazie ad una minuziosa attività di indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà”, competenti territorialmente, che si è pervenuti all’identificazione di una donna, ritenuta responsabile di una serie di danneggiamenti su autovetture in sosta sulla pubblica via.

La donna, 58enne, agiva furtivamente e sempre con lo stesso modus operandi, accanendosi sulle auto in sosta bucandone o tagliandone gli pneumatici. I poliziotti della sezione investigativa del Commissariato di P.S. Libertà, facendo proprie le segnalazioni/denunce pervenute dai cittadini, sono così riusciti a risalire all’identità della donna che, una volta rintracciata, è stata trovata in possesso di uno scalpello appuntito e una tronchese, attrezzi presumibilmente utilizzati per perpetrare i danneggiamenti e per cui è stata indagata in stato di libertà per il possesso ingiustificato di grimaldelli.

Dai controlli esperiti la donna, con numerosi precedenti di polizia, è risultata in atto sottoposta all’avviso orale del Questore di Palermo.