Scontri e feriti al corteo degli studenti contro gli Stati generali della natalità

Giovani e polizia sono venuti a contatto quando i manifestanti hanno cercato di raggiungere l’Auditorium che ospita l’evento: due agenti e una ragazza in ospedale.

Roma – Contestazioni, tafferugli e scontri tra manifestanti e forze dell’ordine a Roma, fuori dall’Auditorium nel quale sono in corso gli Stati generali della natalità. Diverse persone sono rimaste ferite quando il corteo degli studenti ha cercato di raggiungere la sede della kermesse, durante la quale giovedì era stata contestata la ministra della Famiglia Eugenia Roccella, costretta a lasciare l’evento senza poter parlare. Una ragazza è stata trasportata dal 118 all’ospedale Santo Spirito con un trauma cranico, mentre due poliziotti sono stati portati al San Carlo di Nancy con contusioni varie.

Un momento dei tafferugli

Il contatto si è verificato quando gli studenti hanno provato a deviare dal percorso stabilito per dirigersi verso via della Conciliazione, dove si trova l’auditorium in cui si tiene l’evento. La polizia è intervenuta respingendo i manifestanti, che accusano di essere stati caricati e manganellati dagli agenti in tenuta antisommossa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa