L’intervento di polizia e soccorsi permette di localizzare un uomo in stato confusionale in una zona impervia.
Genova – Gli operatori di polizia, transitando in via Rollino, sono stati attenzionati da un cittadino a bordo strada che, poco prima, aveva sentito provenire da una zona boschiva richieste di aiuto da parte un uomo.
Le volanti del Commissariato Cornigliano e Sestri si sono addentrate nel luogo indicato, supportati da personale dei vigili del fuoco, soccorso alpino e militi dell’ambulanza. Sono state effettuate ricerche ininterrotte partendo dalla zona a valle del Monte Gazzo, lungo i sentieri più battuti, e a salire.
Gli agenti hanno raggiunto un punto impervio nella vegetazione coperto con alcuni rovi dove è stato è stato individuato un uomo del posto di 78anni, dolorante ed in stato confusionale.
Con l’utilizzo degli attrezzi in dotazione ai vigili del fuoco e al soccorso alpino, l’uomo è stato liberato e gli sono state prestate le prime cure mediche.
Una volta trasportato a valle è stato portato al Villa Scassi per effettuare accertamenti. Gli agenti hanno poi scoperto che l’anziano, la sera prima, si era recato in quelle zone alla ricerca di erbe selvatiche ma era caduto nella folta vegetazione, senza riuscire più a liberarsi ed aveva passato la notte all’addiaccio.