Scomparso da tre giorni, Rocco Amato trovato senza vita

Il corpo del giovane, originario del Casertano, è stato rinvenuto a Barcellona, dove viveva da alcuni anni. Indagini in corso sulle cause del decesso.

Francolise (CASERTA) – Una notizia drammatica ha colpito duramente due piccoli centri della provincia di Caserta. Dopo giorni di angosciosa attesa e mobilitazione, è giunta la conferma più dolorosa: Rocco Amato, giovane ben conosciuto tra Francolise e Carinola, è stato trovato morto nella città catalana dove si era trasferito da tempo.

L’ultima volta che gli amici sono riusciti a contattare il ragazzo risale a domenica 23 novembre. Quando i tentativi di mettersi in comunicazione con lui sono risultati vani, è iniziato un tam tam sui social, nel tentativo disperato di rintracciarlo.

“Stiamo cercando un nostro amico, disperso nella città spagnola dall’inizio della settimana. Chiunque abbia sue notizie è pregato di farsi avanti con urgenza”, il contenuto di uno dei tanti post diventati virali. La catena di solidarietà si è estesa rapidamente, coinvolgendo non solo i compaesani rimasti in Italia ma anche connazionali residenti in Spagna e cittadini catalani, tutti impegnati nel diffondere gli appelli.

La denuncia formale di scomparsa ha messo in moto il meccanismo delle ricerche ufficiali. Le forze dell’ordine catalane hanno attivato tutti i protocolli previsti per questi casi, setacciando la zona e raccogliendo informazioni utili al ritrovamento. Parallelamente, anche dall’Italia familiari e conoscenti hanno fatto tutto il possibile per mantenere alta l’attenzione sulla vicenda.

Dopo tre giorni di ricerche febbrili, è arrivata la notizia che nessuno sperava di ricevere. Il ritrovamento del corpo senza vita del giovane ha messo fine alle speranze. Le modalità del ritrovamento non sono state ancora comunicate dalle autorità competenti, che mantengono il massimo riserbo sugli sviluppi investigativi.

Gli inquirenti spagnoli hanno aperto un fascicolo per determinare con esattezza le cause e le circostanze della morte. Al momento non è stata resa nota alcuna ipotesi ufficiale e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo. Ogni dettaglio viene vagliato con attenzione per fare piena chiarezza su quanto accaduto nella città catalana.