I cellulari di Giuseppe e Karol sono irraggiungibili da giovedì 25, il giorno in cui è scattato l’allarme dopo il mancato ritorno a casa.
Olbia – Karol Canu e Giuseppe Contini, rispettivamente di 15 e 17 anni, entrambi di Olbia, sono scomparsi da giovedì 25 gennaio. A presentare la denuncia al commissariato di Olbia sono stati i genitori dopo il mancato rientro a casa dei due minorenni. L’ultima volta che sono stati visti si trovavano in un bar di via Roma a Olbia.
Giuseppe è alto un metro e 80, pesa 75 chili e ha una cicatrice sul sopracciglio destro; quando è uscito di casa giovedì 25 gennaio indossava dei jeans neri con strappi, una felpa nera e rossa con cappuccio, un piumino nero, stivaletti tipo Timberland di colore nero. Karol è alto un metro e 72 e pesa 70 chili; al momento della scomparsa indossava un cappello nero, una felpa nera, un pantalone di tuta nero, scarpe Nike nere. Porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana.
Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Sassari e affidate agli agenti della Polizia e ai militari dell’Arma e sono state allargate ai paesi vicini e alle campagne intorno a Olbia. Si sono mobilitati anche parenti e amici dei ragazzi che ieri, a partire dalle 15, hanno perlustrato alcune zone della città, un gesto simbolico di solidarietà alle due famiglie e contemporaneamente un tentativo di convincere i ragazzi a a fare riorno a casa.