Scippatore vanitoso in manette: si faceva selfie con il Rolex sfilato a una turista

Il colpo nella hall di uno degli hotel più eleganti di Milano. L’indagato, un marocchino di 23 anni, fermato dalla polizia prima che potesse imbarcarsi per Colonia.

Milano – Primo un tentato furto andato a vuoto, poi il colpo riuscito nella hall dello stesso hotel milanese di via Manzoni, infine il selfie con il bottino: un Rolex da 80mila euro strappato dal polso di una turista americana che stava prendendo l’ascensore per salire in camera insieme al marito. Troppi gli indizi seminati, sui social e nelle telecamere di sorveglianza per pensare di farla franca.

Infatti, a meno di un mese dal colpo, avvenuto il 27 giugno, la Polizia ha fermato il ladro vanitoso, un marocchino di 23 anni fortemente indiziato dello scippo milionario. Nella tarda mattinata di ieri, gli investigatori lo hanno rintracciato presso un albergo del quartiere Lambrate, dove lo hanno visto uscire con diversi bagagli e salire a bordo di un taxi. A quel punto è iniziato un pedinamento fino a Piazzale Giovanni dalle Bande Nere dove il giovane, una volta sceso, è stato bloccato. Secondo la Polizia, stava andando a prendere un aereo per Colonia, in Germania. Più modestamente ora si trova nel carcere di San Vittore in attesa di interrogatorio.


   

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa