Schianto fatale sulla Colombo: indagato il 22enne alla guida

Negativi i test su alcol e droghe. Si indaga su una possibile corsa clandestina: sequestrati i cellulari e analizzate le telecamere lungo il tragitto.

Roma – Il giovane alla guida della Bmw che venerdì sera ha causato un tragico incidente su via Cristoforo Colombo, a Roma, è risultato negativo sia al narcotest che all’alcoltest. La vittima, Beatrice Bellucci, 20 anni, ha perso la vita dopo che la sua Mini Cooper è stata tamponata violentemente e scaraventata contro un albero. L’amica che viaggiava con lei è ricoverata, ma non in pericolo di vita.

Il 22enne, originario di Anzio e attualmente in prognosi riservata, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Gli investigatori stanno valutando l’ipotesi che l’auto viaggiasse a velocità estrema nell’ambito di una gara non autorizzata, forse con il coinvolgimento di una seconda o terza vettura.

A bordo della Bmw era presente anche un amico del conducente, già ascoltato dagli inquirenti, che ha negato la partecipazione a corse clandestine. I cellulari dei due giovani sono stati sequestrati e saranno analizzati per ricostruire le dinamiche precedenti all’impatto.

Le indagini, affidate alla polizia locale su delega della Procura, si concentrano anche sulle immagini delle telecamere di sorveglianza lungo l’arteria che collega Roma al litorale di Ostia. Gli agenti stanno ampliando il raggio di osservazione per verificare la presenza di altre auto coinvolte e chiarire le cause della folle velocità.