La situazione della violenza scolastica in Italia continua ad essere allarmante, come dimostra l’ultimo episodio in cui una madre ha aggredito la docente di inglese per un voto troppo basso dato alla figlia.
Castellammare di Stabia – In una scuola della provincia di Napoli si è verificato un episodio di violenza scolastica da parte di una madre nei confronti di una docente di inglese, Lucia Celotto del liceo artistico “Plinio Seniore”. La madre avrebbe aggredito la docente tirandole i capelli e colpendola con schiaffi al volto a causa di un voto troppo basso assegnato alla figlia. La vittima è stata insultata e presa a schiaffi davanti agli altri studenti presenti in classe.
Secondo quanto si è appreso, la madre avrebbe contestato una presunta disparità di trattamento nei voti rispetto a quelli assegnati ad altri studenti. Il personale scolastico ha dovuto intervenire per proteggere la docente dall’aggressione della madre. Non si hanno al momento ulteriori dettagli sulle conseguenze dell’episodio né sulla posizione delle autorità scolastiche e giudiziarie riguardo a quanto accaduto.