Schiaffi e insulti alla ex: 36enne arrestato a Genova per maltrattamenti in famiglia

Si è appostato davanti al portone del luogo di lavoro della donna, attendendo la fine del turno. Quando è uscita, l’ha aggredita verbalmente.

Genova – Gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato un 36enne algerino, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, per il reato di maltrattamenti contro familiari. Lo scorso gennaio, durante una lite, l’uomo aveva dato in escandescenze, distruggendo gli arredi di casa. A seguito di quell’episodio, la donna aveva interrotto definitivamente la relazione, ma lui aveva continuato a vessarla, arrivando persino a colpirla con schiaffi al volto, tanto da costringerla a ricorrere a cure mediche (prognosi di 7 giorni).

Ieri pomeriggio, l’uomo si è appostato davanti al portone del luogo di lavoro della sua ex, attendendo la fine del turno. Quando lei è uscita, l’ha aggredita verbalmente, insultandola e minacciandola. Spaventata, la donna è corsa a rifugiarsi in un negozio, evitando conseguenze peggiori grazie al pronto intervento degli agenti. All’arrivo della Polizia, l’uomo era ancora in forte stato d’agitazione e ha continuato a insultarla e minacciarla, anche in presenza degli operatori.

L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Marassi in attesa di convalida, mentre la vittima è stata portata in Questura per sporgere denuncia e ricevere il supporto degli operatori specializzati nella tutela delle donne vittime di violenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa