Scappa dai controlli e abbandona una pistola: arrestato ai lidi di Siracusa

Controlli della Polizia a Fontane Bianche: un giovane fugge e abbandona una pistola carica, arrestato. Denunciato un altro ragazzo con un tirapugni. A Ortigia sanzioni per musica troppo alta.

Siracusa – Proseguono i controlli della Polizia di Stato nelle aree turistiche e balneari del siracusano, intensificati in occasione della stagione estiva per garantire sicurezza nei luoghi della movida. Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti nei pressi dei lidi di Fontane Bianche, dove era in corso una serata danzante.

Durante l’identificazione di un gruppo di cinque ragazzi all’ingresso di un lido, un giovane ha improvvisamente tentato la fuga per sottrarsi ai controlli. Ne è nato un inseguimento che si è concluso nel parcheggio dell’area, dove i poliziotti sono riusciti a bloccare il fuggitivo.

Il tirapugni sequestrato

Nel tentativo di far perdere le tracce, il ragazzo si era liberato di una pistola modificata e perfettamente funzionante, calibro 6,35, con cinque colpi nel caricatore. L’arma è stata recuperata dagli agenti, che hanno proceduto all’arresto del giovane per porto abusivo di arma da fuoco, con successiva traduzione nel carcere di Cavadonna.

Nel corso dei medesimi controlli, un altro ragazzo, appena diciottenne, è stato trovato in possesso di un tirapugni. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di armi.

L’operazione rientra nel piano straordinario predisposto dalla Questura di Siracusa per garantire un’estate sicura nei luoghi di maggiore afflusso turistico e nelle zone della movida notturna.

Sempre durante i controlli, gli agenti hanno sanzionato il titolare di un locale sito nell’isola di Ortigia, in piazza Pancali, che diffondeva musica ad alto volume contravvenendo all’ordinanza sindacale e che aveva suscitato le lamentele dei residenti esasperati dagli orari di diffusione e dal volume troppo elevato della musica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa