Savona, sequestrati orologi di lusso contraffatti per un valore di 300mila euro

La Guardia di Finanza ha denunciato un uomo residente in provincia, ritenuto responsabile di ricettazione e commercio di prodotti con marchi falsi.

Savona – La Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato decine di orologi di lusso contraffatti recanti i marchi Rolex, IWC, Jaeger-LeCoultre e Franck Muller Genève, per un valore che, se autentici, sarebbe stato superiore ai 300mila euro.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona, è nata dalla denuncia di un cittadino, abituale frequentatore della Riviera ligure, che aveva segnalato la presenza di un presunto commerciante di falsi.

Le indagini hanno portato all’individuazione di un uomo, originario del Piemonte ma residente da alcuni anni nella provincia di Savona, che si sarebbe dedicato alla commercializzazione di orologi contraffatti di pregevole fattura, dotati persino di falsi sigilli di garanzia.

A seguito della perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno trovato e sequestrato numerosi modelli destinati alla vendita a prezzi variabili tra alcune centinaia e diverse migliaia di euro, a seconda della tipologia e della marca imitata.

Il soggetto è stato denunciato a piede libero per le violazioni degli articoli 474 (introduzione e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (ricettazione) del Codice Penale, poiché non in grado di fornire alcuna documentazione sull’origine e l’autenticità degli orologi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa