Savona: droga e cassette di frutta, arrestato un negoziante e la convivente [VIDEO]

Blitz della Guardia di Finanza dopo aver notato movimenti sospetti nella bottega: trovati 3 chili di hashish, oltre a 6 dosi di cocaina.

Savona – I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nel corso di una attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio del capoluogo, hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti il titolare di un negozio di ortofrutta e la sua convivente, trovati in possesso di circa 3 kg di hashish, oltre ad un quantitativo di cocaina, pari approssimativamente a 6 dosi.

Nel dettaglio, i militari, dopo aver notato movimenti sospetti nelle adiacenze dell’attività commerciale in una via del centro della città, hanno avviato una specifica attività di osservazione, acquisendo chiare evidenze indiziarie in merito alla possibilità che il locale fosse utilizzato quale luogo di custodia del narcotico.

La perquisizione del negozio, effettuata con l’ausilio di una unità cinofila, ha portato al rinvenimento di 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi, e di circa 6 grammi di cocaina occultata all’interno di una cassaforte e avvolta in un sacchetto di caffè, nel vano tentativo di eludere il fiuto dei cani antidroga.

La successiva perquisizione condotta presso l’abitazione dei due soggetti ha permesso di rinvenire ulteriori 4 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 2,5 kg. Nel corso delle attività è stata, inoltre, rinvenuta una bilancia di precisione utilizzata per la suddivisione delle singole dosi.

In casa degli arrestati, oltre allo stupefacente, è stata rinvenuta e sequestrata, benché abilmente occultata, una considerevole somma di denaro contante pari a circa 7.000 euro, verosimilmente, provento dell’attività illecita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa