Dino Buzzati

San Ginesio celebra “Il Maggio dei Libri 2025” con una lettura di Dino Buzzati

Dal 26 maggio sulla pagina Facebook del Centro di Lettura “Arturo Piatti” un evento digitale dedicato al tema “Intelleg(g)o”.

Macerata – L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti” di San Ginesio (Macerata) partecipano anche quest’anno alla Campagna Nazionale “Il Maggio dei Libri 2025”, promossa dal Centro per il libro e la lettura, proponendo un’iniziativa digitale incentrata sulla riscoperta della parola scritta e del pensiero riflessivo. Seguendo il tema scelto per l’edizione 2025, “Intelleg(g)o”, la manifestazione sarà un omaggio allo scrittore Dino Buzzati, con una lettura che invita a riflettere sul concetto di essere e sentire, tra razionalità e immaginazione, proprio nel segno dello scrittore milanese.

L’evento sarà disponibile online a partire dal 26 maggio 2025 sulla pagina Facebook ufficiale del Centro di Lettura: https://www.facebook.com/centroletturaarturopiatti/

L’iniziativa è curata da Alba Piatti, presidente dell’Associazione Culturale “San Ginesio” insieme agli operatori culturali Rita Bompadre e Matteo Marangoni.

Il progetto si inserisce nel più ampio calendario di eventi che “Il Maggio dei Libri” propone in tutta Italia, con l’obiettivo di diffondere la lettura come strumento di crescita personale e collettiva. Il tema “Intelleg(g)o”, che gioca con il doppio significato di “intelligo” (comprendere) e “lego” (leggere), ben si sposa con la prosa evocativa di Buzzati, capace di esplorare le sfumature del reale e dell’invisibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa