Tragico incidente questa mattina sull’argine nord a San benedetto Po. I soccorritori hanno recuperato i corpi della coppia di 78enni.
Mantova – Tragedia questa mattina a San Benedetto Po, nel Mantovano, dove un’auto è uscita di strada ed è finita nel fiume Po, causando la morte di due anziani. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9, sull’argine nord, prima della frazione di Brede.
Secondo la ricostruzione riportata dalla Gazzetta di Mantova, alla base dell’uscita di strada potrebbe esserci un malore dell’uomo alla guida, Rubens Grandi, 78 anni di Revere, che avrebbe compiuto 79 anni il prossimo ottobre. Con lui viaggiava Marisa Aldrighi, 78 anni, originaria di Ostiglia. L’auto, una Fiat Panda, è precipitata nel solo tratto dell’argine privo di alberi, che altrimenti avrebbero potuto arrestarne la corsa. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per la coppia non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con il supporto dell’elisoccorso, la polizia di Stato, i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno utilizzato sommozzatori arrivati da Milano e Bologna per recuperare i corpi dal fondo del fiume. L’auto è stata individuata intorno alle 11.30, mentre i sommozzatori hanno impiegato circa due ore per portare a riva i due corpi, poi restituiti alle famiglie.
Le autorità stanno procedendo con gli accertamenti del caso, ma la dinamica iniziale fa ritenere che la causa principale dell’incidente sia stata il malore del conducente, confermata anche dalla quasi totale assenza di segni di frenata sull’asfalto.