Il sindaco del suo paese: “Una tragedia immane, proclamerò il lutto cittadino”. Indagano i carabinieri di Sala Consilina.
Salerno – Un ragazzino di 13 anni è morto mentre si trovava in una piscina a Padula, in provincia di Salerno. Non sono chiare le cause del decesso del giovanissimo, che potrebbe aver accusato un malore mentre era in acqua. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.
“Siamo profondamente addolorati. Vincenzo era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso, era li’ con i suoi amici, come sempre. La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro. Il giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino”. Così Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcella, il comune del Salernitano dove il ragazzo abitava con i genitori.
I familiari del ragazzo sono arrivati presso la struttura, mentre i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dalla Procura di Lagonegro (Potenza), stanno svolgendo indagini per accertare le cause della morte. Sul corpo del 13enne è stata intanto disposta l’autopsia.