Saccheggi ai distributori automatici: arrestato anche il complice

Si erano accaniti contro i dispenser di snack presenti all’interno di scuole e negozi, seminando il panico tra la gente. Mentre uno dei due è stato arrestato qualche mese fa, oggi è finito in manette anche il suo “compagno di merende”.

Giulianova (Teramo) – Custodia cautelare in carcere per un 31enne giuliese, accusato di diversi furti commessi tra marzo e aprile. Ad eseguire l’ordinanza del gip del tribunale di Teramo sono stati oggi i carabinieri della cittadina abruzzese. Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, avrebbe preso di mira i distributori automatici di bevande e alimenti di istituti scolastici, sedi di associazioni benefiche e di diverse attività commerciali, saccheggiandoli.

Oltre dieci colpi messi a segno che hanno fatto preoccupare la popolazione. In poco tempo, i carabinieri e i militari del Nucleo operativo radiomobile (Norm) sono riusciti a sorprende i responsabili proprio mentre saccheggiavano i distributori della scuola Marie Curie.

Uno dei due è stato arrestato, mentre il complice è riuscito a fuggire ferendo anche i militari. Si tratterebbe del 31enne oggi finito in manette. Il ragazzo avrebbe comunque continuato a mettere a segno altri furti ed è stato colto in flagranza dai militari del Norm alla fine di maggio, mentre rubava in un’abitazione. Le analisi dei video degli impianti di videosorveglianza presenti nelle aree in cui sono stati consumati i furti hanno contribuito a dare un nome al complice dei reati.

Moltissime le ruberie di cui è accusato: ai distributori automatici dell’istituto comprensivo Giulianova2, il 12 marzo, per un valore complessivo di di 200 euro; ai danni dell’istituto comprensivo Giulianova1, il 15 marzo, e all’istituto Don Milani del 15 marzo. Inoltre, furto di denaro e di snack ai distributori automatici nell’edificio della fondazione Piccola opera Caritas, sempre nello stesso giorno; furto di derrate alimentari nella scuola di infanzia Le Coccinelle il 17 marzo; altro furto di snack ai distributori automatici nella scuola Don Milani il 17 marzo, un altro ai distributori automatici nell’istituto comprensivo Giulianova1, scuola primaria De Amicis, il 17 aprile, altri furti di denaro e prodotti per la cura della persona presso un negozio di parrucchiera il 21 e il 25 aprile. Furto di denaro e derrate alimentari nella pizzeria del Centro sportivo il 26 aprile, sempre a Giulianova.

Con gli elementi probatori raccolti dai carabinieri, la procura della Repubblica di Teramo ha richiesto al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Teramo una misura restrittiva a carico del giovane, finito oggi al carcere di Castrogno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa