Sabato di sangue sulle strade: tre ragazzi carbonizzati a Brindisi, famiglia spezzata sull’A1

Giovani morti nello schianto della Porsche noleggiata. Padre e figlio deceduti in autostrada: la madre e l’altra figlia sono rimaste ferite.

Sabato di sangue sulle strade italiane, segnato da una tragica serie di incidenti stradali che hanno causato sette vittime in diverse regioni italiane, con episodi particolarmente gravi nel Brindisino, nel Frusinate e nel Bellunese.

Nella tarda serata di ieri, lungo la provinciale che collega Torchiarolo a Lendinuso, in provincia di Brindisi, una Porsche noleggiata si è ribaltata e ha preso fuoco dopo essersi schiantata contro un albero. Le vittime sono Luigi Perruccio, 22 anni, Sara Capilunga, 21 anni, e Karina Ryzkhova, 21 anni, ucraina residente a Torchiarolo. L’auto è uscita di strada per cause ancora in fase di accertamento, forse legate all’alta velocità o a una distrazione. I Vigili del Fuoco e il 118 non hanno potuto salvare i giovani, carbonizzati nell’incendio.

Sempre ieri, nel pomeriggio, sull’autostrada A1 tra Anagni e Ferentino (km 615, direzione sud), un tamponamento ha spezzato il sogno di una famiglia nigeriana. Inya Christopher Nwachi, 40 anni, e suo figlio Inya Christopher Junior, 8 anni, sono morti nell’impatto tra la loro Ford Fiesta grigia e un SUV Volvo blu scuro. La Stradale di Frosinone ipotizza che uno pneumatico scoppiato abbia causato la perdita di controllo della Fiesta. La moglie, 40 anni, e la figlia di 5 anni, gravemente ferite, sono state elitrasportate rispettivamente al San Camillo di Roma e al Bambin Gesù, dove versano in condizioni critiche. La famiglia, residente a Cervaro, tornava da Vicenza, dove Inya, operatore socio-sanitario con un attestato conseguito a Cassino, aveva trovato lavoro e una nuova casa per iniziare una nuova vita a giugno. Un autista di un autoarticolato Iannotta, posizionato di traverso sulle tre corsie, ha evitato ulteriori collisioni, limitando la portata della tragedia.

Altre due vittime si sono registrate nel Bellunese e nel Frusinate. Poco prima delle 17.30, lungo la strada statale 51 di Alemagna, nei pressi della galleria di Caralte, a Perarolo di Cadore (Belluno), un motociclista è morto e altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente. In serata un anziano, Fernando Marocco, è morto a seguito di un terribile frontale avvenuto nel territorio di Patrica, sulla Monti Lepini, strada che unisce le province di Frosinone e Latina. Nove i passeggeri coinvolti nello scontro tra le due auto, tutti trasportati in ospedale. Tra loro anche cinque bambini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa