Furto di motociclo scatena la violenza del presunto ladro ricoverato in ospedale per alterate condizioni psichiche: L’uomo, di origini tedesche, aggredisce i pazienti. I carabinieri lo immobilizzano e arrestano.
Como – Gli operatori dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna in ausilio al personale di polizia lì presente a causa di un cittadino tedesco aggressivo e molesto.
Il predetto, recatosi in quel nosocomio, dopo avere rubato un ciclomotore di un dipendente dell’ospedale è stato rintracciato dai militari dell’Arma dei carabinieri i quali, viste le alterate condizioni psichiche del soggetto, lo hanno nuovamente portato al pronto soccorso.
In quel frangente l’uomo ha cominciato a dare in escandescenze, aggredendo e minacciando tutti i soggetti presenti, al punto che è dovuta intervenire la guardia giurata in servizio presso l’ospedale e, anche, un operatore di polizia che si trovava sul posto per motivi personali.
Il cittadino straniero, dopo aver provocato lesioni alle persone intervenute per cercare di contenere la sua furia, con non poca fatica è stato immobilizzato e ricoverato in psichiatria in regime di trattamento sanitario obbligatorio.