Ruba in pieno centro a Reggio Calabria: 42enne algerino preso con la refurtiva

La polizia ha arrestato l’uomo dopo averlo identificato, nonostante i numerosi alias. Nello zaino aveva tutta la merce sottratta in negozio.

Reggio Calabria – Nonostante i diversi alias, numerosi come i suoi precedenti penali, è stato identificato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura. Un cittadino algerino di 42 anni è finito in manette per il reato di furto aggravato ai danni di un’attività commerciale nel centro città. L’uomo è stato fermato dagli operatori delle Volanti, su indicazione della Sala Operativa della Questura, a seguito di una segnalazione al Centro Unico di Risposta che riferiva di un furto commesso da uno sconosciuto in un negozio di abbigliamento.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo nei pressi del negozio e lo hanno identificato, nonostante il soggetto usasse diversi alias. È emerso che il fermato era destinatario di un ordine del Questore di abbandonare il territorio italiano e aveva precedenti penali per reati come porto illegale di armi e oggetti atti ad offendere, furto aggravato, violenza sessuale e rapina aggravata. A seguito di perquisizione, nello zaino dell’uomo sono stati trovati i capí di abbigliamento rubati, che hanno portato all’arresto per furto aggravato. L’Autorità Giudiziaria competente ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa