Ladro furto su auto bici elettrica

Ruba i fari a un’auto, sfugge alla polizia e si dà alla fuga in bici elettrica

Scena da film: il velocissimo ladro è riuscito a scassinare i fari di una Smart in tempo record, per poi sfuggire all’occhio degli agenti e tentare la fuga su una bici elettrica. Nuovo eroe degli ecologisti?

Palermo – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane palermitano, colto nella flagranza del reato di furto aggravato su autovettura. Dopo essere stato beccato, il giovane è riuscito a seminare gli agenti e si è dato a un rocambolesco tentativo di sfuggire alle Forze dell’Ordine con una corsa disperata in bici elettrica.

Con il bike-sharing è stato facilmente rintracciabile.

A compiere l’arresto è stato personale del commissariato di P.S. “Libertà” che ha sviluppato una segnalazione giunta al “112” direttamente da un collega libero dal servizio, in forza al Commissariato di P.S. “Mondello”. Al poliziotto, seppur in lontananza, non erano sfuggiti i movimenti sospetti del presunto ladro. Questi, infatti, era stato notato aggirarsi nei pressi di una Smart, parcheggiata in viale Croce Rossa. Approfittando della fitta circolazione stradale, l’uomo era riuscito ad allontanarsi, dopo aver compiuto un fulmineo furto, sottraendo alla vettura i due fari posteriori.

La direzione di fuga del giovane è stata tempestivamente segnalata alla centrale operativa e la nota è stata raccolta dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà” che hanno percorso viale Del Fante sino a rintracciare il giovane segnalato a bordo di una bici elettrica nei pressi dello Stadio delle Palme. Il fuggitivo, riconosciuti i poliziotti, ha tentato un ultima disperata fuga, ma è stato bloccato dopo una decina di metri. Aveva al seguito alcuni sacchetti di plastica contenenti strumenti di effrazione nonché refurtiva: i fari della Smart, nonché specchietti cromati e tappetini in gomma riconducibili plausibilmente ad altri furti, alla luce della circostanza che sulla loro provenienza non ha fornito chiarimenti.

I fari sono stati riconsegnati al proprietario della Smart mentre indagini sono in corso per risalire alle vittime degli altri furti. L’uomo, arrestato per il reato di furto, è stato denunciato anche per quello di ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa