La rassegna Eventi in Jazz propone un concerto extra con Rossana Casale e il progetto Almost Blue, tra classici jazz e nuove atmosfere.
Milano – La rassegna Eventi in Jazz, organizzata dall’associazione VCO a Busto Arsizio e Castellanza, si arricchisce anche quest’anno di un concerto extra fuori cartellone. Venerdì 9 gennaio al Teatro Sociale di Busto Arsizio salirà sul palco Rossana Casale con il suo quintetto per presentare il progetto Almost Blue, con ingresso a libera donazione. In apertura si esibirà il trio del trombettista Fabio Buonarota, affiancato da Max Tempia all’organo Hammond e Massimo Serra alla batteria.
Cantante amatissima dal pubblico pop e nota anche come vocal coach di X Factor, Rossana Casale torna al jazz più puro con un progetto dedicato al colore blu, simbolo di malinconia, speranza e spiritualità nella tradizione jazz. Almost Blue è anche un album che raccoglie celebri brani jazz legati a questo tema, arricchito dall’inedito Shades of Blue, scritto con il pianista Luigi Bonafede.
Nata a New York e cresciuta artisticamente tra pop e jazz, Casale vanta una lunga carriera iniziata come corista per grandi nomi della musica italiana e proseguita con album e omaggi fortemente influenzati dal linguaggio jazz, che confermano il suo profondo legame con questo genere musicale.