Roma – Incidente tra bus a Monte Mario: 9 feriti, fuori pericolo la neonata di 2 mesi

Roma – Un mezzo della linea 998 si è scontrato con un 913 in via Cesare Castiglioni dopo che l’autista avrebbe perso il controllo per cause da accertare. Coinvolta anche una bambina di 2 mesi, ricoverata in codice rosso al Policlinico Gemelli insieme alla madre di 31 anni. Giunte gravi al ps, entrambe sono ora per fortuna sono fuori pericolo. In ospedale anche due donne in gravi condizioni, ricoverate in codice rosso. Al momento il bilancio è di almeno 15 persone: 9 feriti, gli altri contusi.

Secondo le prime ricostruzioni l’autista del bus 998 ha acceso il motore ed è partito. Ma appena ha schiacciato il pedale dell’acceleratore, il conducente ha perso il controllo del mezzo e il bus ha continuato ad accelerare come una scheggia impazzita ingovernabile. Il 998 ha urtato sulla fiancata l’autobus della Roma Tpl che era fermo davanti a lui e poi ha continuato la sua folle corsa andando sopra il marciapiede e urtando una Toyota Yaris parcheggiata. E poi ha continuato la sua corsa. Il bus ha superato il marciapiede finché ha urtato la parte posteriore di un terzo autobus, il 913, di Atac, che stava attraversando l’incrocio per immettersi in via Castiglioni e finire la sua corsa al capolinea di Monte Mario. L’impatto è stato molto forte e ha spaccato i vetri del 913 danneggiando un’altra macchina parcheggiata, una Dacia. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale che ha interdetto al traffico il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci e che sottoporrà ad alcol test i 2 conducenti.  I vigili hanno sequestrato il bus 998 della Tpl e non escludono che la causa dell’incidente possa essere stata un guasto tecnico. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa