Roma – Sicurezza sul web, la Polizia Postale vara il “Cyber Calendario” dell’Avvento

Curiosità, consigli e suggerimenti per navigare online sicuri: un’iniziativa originale e simpatica per sensibilizzare e informare gli utenti.

Roma – In occasione delle festività natalizie la Polizia postale ha realizzato un “Cyber” Calendario dell’Avvento per accompagnare gli internauti fino al 25 dicembre con curiosità, consigli e suggerimenti per navigare online sicuri.

Una nuova iniziativa per “fare rete” e diffondere la “cultura” della sicurezza digitale. Ogni giorno alle 18 sulla pagina Facebook del “Commissariato di PS Online – Italia” verrà aperta una casella, con la pubblicazione di un post: consigli per costruire e mantenere password più sicure, limitare i rischi di possibili furti d’identità online, fare acquisti in sicurezza, conoscere le più recenti e ricorrenti tecniche utilizzate per le truffe online. L’iniziativa appare anche sulla piattaforma X (ex twitter) e sul sito Internet della Polizia postale.

Internet è parte del nostro quotidiano e offre moltissime opportunità, ma presenta anche dei rischi e fare prevenzione è necessario. La maggior parte degli “incidenti di sicurezza informatica” sono causati da mancanza di informazione e di attenzione e da una limitata conoscenza dei fenomeni o scarsa consapevolezza di quei piccoli accorgimenti che consentono di elevare le nostre “difese” online.

Durante l’appuntamento con il #cybercalendar verranno discussi anche altri i temi: si parlerà anche delle numerose iniziative della Postale per sensibilizzare giovani e adulti rispetto alle potenzialità e ai rischi del Web.

Per tutte le informazioni: www.commissariatodips.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa