Francesca Carocci

Roma, l’attrice Francesca Carocci morta d’infarto: curata con un antidolorifico

Due giorni prima, i medici l’avevano rimandata a casa. Sul caso è stata aperta un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti.

Roma – L’attrice romana Francesca Carocci, a soli 28 anni, è deceduta a marzo 2024. Due giorni prima, il 28 febbraio, si era recata al pronto soccorso dell’Aurelia Hospital a causa di un’improvvisa fitta al petto. Tuttavia, i medici le avevano prescritto un antidolorifico e l’avevano rimandata a casa. L’autopsia ha successivamente rivelato che la giovane soffriva di una grave patologia cardiaca. La procura di Roma ha avviato un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. L’edizione romana di Repubblica riferisce che, durante il primo ricovero, Carocci era stata sottoposta a diversi esami, tra cui un elettrocardiogramma (Ecg).

La storia è riportata da la Repubblica, la quale scrive che “le conclusioni dell’autopsia fanno ipotizzare che questo sia un nuovo caso di malasanità. Gli esami a cui l’attrice era stata sottoposta in ospedale indicavano infatti che la 28enne soffriva di una patologia cardiaca. Secondo il medico legale Luigi Cipolloni, gli esami avrebbero dovuto indicare una chiara sofferenza cardiaca. I risultati dell’Ecg e l’elevata troponina – indicativa di un problema al cuore – suggerivano un intervento più approfondito da parte dei medici. Tuttavia, tali segnali potrebbero essere stati interpretati con superficialità, portando alla decisione di rimandare Carocci a casa.

Due giorni dopo, la giovane ha avuto un peggioramento delle condizioni di salute e, durante il secondo trasporto in ambulanza, ha subito un attacco cardiaco seguito da un secondo infarto, che ne ha causato la morte.La famiglia ha presentato una denuncia e ora l’indagine è affidata alla pm Eleonora Fini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa