Lancio uova contro Ambasciata Iran, denunciate due attiviste

Manifestazione contro il governo iraniano sfocia in atti vandalici, fermate due partecipanti e allontanati altri dieci.

Roma – Sono due le cittadine di origine iraniana che nella tarda mattinata odierna sono state bloccate da personale della polizia di Stato all’esterno dell’ambasciata dell’Iran, dopo che, prendendo parte ad un raduno non preavvisato nei pressi del predetto obiettivo diplomatico, inscenando una manifestazione contro l’attuale governo del paese mediorientale, si sono rese protagoniste del lancio di uova contro il muro perimetrale dell’obiettivo.

Personale del Commissariato di P.S. Vescovio aveva raggiunto la sede diplomatica dopo la segnalazione dell’arrivo dei primi manifestanti.

Le due donne, rispettivamente di 19 e 21 anni, dopo la compiuta identificazione, sono state accompagnate presso gli uffici del predetto commissariato e denunciate per imbrattamento.

Gli ulteriori circa 10 attivisti che si erano recati presso la sede diplomatica al fine di manifestare in assenza di un formale preavviso sono stati, ad ogni buon fine, documentati dalle forze dell’ordine ed allontanati dopo pochi minuti.