Due passanti hanno trovato il corpo dell’uomo, 53 anni, privo di vita e con una ferita da arma da fuoco alla tempia.
Roma – Tragica scoperta nella mattinata di ieri nella pineta di Castel Fusano, nella zona sud della Capitale. Un uomo di 53 anni, guardia giurata, è stato trovato morto all’interno della propria auto parcheggiata tra gli alberi. L’ipotesi principale degli inquirenti è quella del suicidio.
La scoperta del corpo della guardia giurata
A dare l’allarme sono state due persone che, passando nella zona, hanno notato l’auto ferma da tempo e hanno contattato il Numero Unico per le Emergenze 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno rinvenuto il corpo dell’uomo privo di vita, con una ferita da arma da fuoco alla tempia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza, regolarmente detenuta in quanto guardia giurata. Accanto al corpo non sarebbero stati trovati messaggi o lettere.
Indagini in corso
Al momento, le cause del gesto restano da chiarire. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore di vita della vittima, analizzando anche eventuali difficoltà personali o lavorative.
L’area è stata momentaneamente isolata per consentire i rilievi della scientifica. Non si escludono ulteriori accertamenti medico-legali sul corpo.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.