Venti kg di “coca” nel bagaglio a mano: arrestato all’aeroporto Leonardo da Vinci

Il narcotrafficante in arrivo dal Brasile individuato a Fiumicino dai finanzieri e dal personale delle Dogane.

Roma – Un narcotrafficante è stato arrestato all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Le “fiamme gialle” del Gruppo di Fiumicino, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato il sospetto grazie a mirate attività di intelligence. L’uomo, proveniente da San Paolo (Brasile) e atterrato con uno dei primi voli del mattino, è apparso subito visibilmente agitato. Fermato e sottoposto a un colloquio dai militari, ha fornito dichiarazioni contraddittorie che hanno spinto a un controllo più accurato.

La scansione del bagaglio a mano ha permesso di scoprire 18 panetti di cocaina, per un peso complessivo superiore a 19 chilogrammi. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali circa 2 milioni di euro. L’operazione rientra nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti portato avanti dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane negli scali portuali e aeroportuali della Capitale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa