L’azzurro cede allo spagnolo dopo una maratona di oltre 4 ore. Sfuma la prima finale in carriera sulla terra rossa parigina.
Parigi – Jannik Sinner non ce l’ha fatta. In una semifinale combattutissima, il campione altoatesino cede il passo a un Carlos Alcaraz resiliente e determinato, capace di rimontare un inizio claudicante per aggiudicarsi il match per 3-2. Punteggio di 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3 dopo una maratona di 4 ore e 10 minuti, e biglietto staccato dallo spagnolo per la finale al Roland Garros dove domenica incontrerà il vincente della seconda semifinale tra il tedesco Alex Zverev e il norvegese Casper Ruud.
Sinner vede così sfumare la possibilità di giocare la prima finale della carriera sulla terra rossa parigina e di andare a caccia del secondo Slam dopo il trionfo agli Australian Open in avvio di stagione. L’azzurro si consola con il primo posto nel ranking Atp e con il sorpasso ai danni di Novak Djokovic, risultati che diventeranno ufficiali con la nuova classifica del 10 giugno.