Grandissimo risultato per la 28enne toscana. Dopo i trionfi di Sinner sono giorni storici per il tennis italiano.
Parigi – Spettacolare Jasmine Paolini! La 28enne tennista toscana, n.15 del ranking Wta e 12 del seeding, si qualifica per le semifinali al Roland Garros femminile battendo nei quarti per 6-1, 4-6, 6-4, dopo oltre due ore di gioco, la kazaka Elena Rybakina, n.4 del mondo e del tabellone. E da lunedì sarà la nuova numero 10 del mondo.
“E’ una sensazione incredibile, è stato un match durissimo – ha spiegato Paolini a caldo – Ero troppo emozionata nel secondo set, mi sono detta che lei era una grande campionessa e che poteva succedere, per cui sono rimasta concentrata e a combattere su ogni palla. Questa è stata la chiave e ora sono qui”.
Obiettivo per la tennista toscana è ora la finale dell’Open di Parigi. Per conquistarla dovrà vedersela con la vincente del match tra la bielorussa Aryna Sabalenka, n.2 della classifica mondiale e del torneo, e la russa Mirra Andreeva. Ma comunque vada da lunedì sbarcherà nella top 10 Wta. Un’altra grandissima soddisfazione per lo sport azzurro che giusto ieri ha festeggiato il passaggio in semifinale di Jannik Sinner e, a causa del forfait al torneo parigino di Djokovic, la conquista della vetta della classifica ATP da parte del campione altoatesino, che da lunedì sarà numero uno del mondo.