Netta vittoria del campione altoatesino che si impone 6-4, 6-2, 6-4. Sospesi per pioggia i match di Sonego e Arnaldi.
Parigi – Non c’è stata partita per Jannik Sinner contro il francese Richard Gasquet. L’altoatesino numero 2 del mondo approda di slancio al terzo turno del Roland Garros con un netto 6-4, 6-2, 6-4 in due ore e 16 minuti sul Philippe Chatrier il 38 numero 124, presente a Parigi grazie alla wild card.
Match di assoluta tranquillità per Sinner che ha dominato sin dall’inizio con un tennis preciso che ha avuto solo pochissimi, brevi cali di attenzione tra cui un break subito alla metà del terzo set. Gasquet dal canto suo ha giocato una ottima partita, cercando di contenere l’altoatesino con un tennis coraggioso e di qualità come si addice a un ex numero 7 del mondo (posizione che raggiunse nel 2007), ma cedendo poi nel finale.
Al rientro in attività proprio al Roland Garros dopo l’infortunio all’anca, l’azzurro aveva sconfitto al primo turno in tre set, 6-3, 6-3, 6-4, l’americano Christopher Eubanks numero 46 del ranking mondiale.
Oltre a Sinner, oggi sono scesi in campo altri tre gli italiani per provare a staccare il pass per il terzo turno. In mattinata la partita di Matteo Arnaldi contro il francese Alexandre Müller è stata sospesa per pioggia al primo set sul 5-3 per l’azzurro. Identica sorte per Lorenzo Sonego che era in svantaggio per 3-4 sul cinese Zhizhen Zhang, anche in questo caso nel primo set. I match saranno continuati domani, giovedì 30 maggio.
Sempre domani sarà la volta di Fabio Fognini che sfiderà Tommy Paul (testa di serie n.14) e di Lorenzo Musetti contro Gaël Monfils. In campo Luciano Darderi contro l’olandese Tallon Griekspoor, Flavio Cobolli contro il danese Holger Rune, Giulio Zeppieri contro il greco Thanasi Kokkinakis.
Per le donne Elisabetta Cocciaretto affronterà la spagnola Cristina Bucsa, Sara Errani sfiderà la statunitense Emma Navarro e Jasmine Paolini contro Hailey Baptiste.