Roberta Vieri: “Su Assago chiacchiere e illazioni? Dati di fatto, cara maggioranza di governo”

La consigliera e capogruppo di “Assago nel Cuore”: “Nella immediata replica del sindaco non c’è una risposta a quanto da noi denunciato”.

Assago, 21 gennaio 2025 – “Forse, prima ancora di chiunque e prima di parlare, chi replica dicendo che sono solo chiacchiere, dovrebbe pensare”. E’ quanto scritto sul profilo Facebook dalla consigliera e capogruppo di “Assago nel Cuore” in consiglio comunale Roberta Vieri, la quale ha sottolineato: “Non parliamo di grandi opere ma di ciò che dovrebbe essere normale per un’amministrazione locale. Sarebbero solo chiacchiere il dato di fatto che la palestra di Via del Sole è completamente al freddo perché i lavori appaltati nella primavera 2024 non sono stati fatti?”, chiede la consigliera.

E ancora, “sarebbero solo chiacchiere il dato di fatto che le associazioni non possono svolgere le loro attività, pur avendo già pagato l’occupazione dello spazio a seguito della promessa che il comune avrebbe fatto sistemare la caldaia prima della riapertura dei corsi? Sarebbero solo chiacchiere che i lavori previsti sono tutti in ritardo e quelli iniziati si sono fermati allo stato di cantiere? Sarebbero solo chiacchiere che ci sono zone di Assago completamente dimenticate e in stato di totale abbandono? Sarebbero solo chiacchiere i marciapiedi e le strade in alcuni punti praticamente impraticabili? Basta guardarsi intorno per darsi le risposte”, afferma Vieri.

“Tutto è in attesa di Milano Cortina, – prosegue – come se questa cosa fosse la panacea di tutti i disagi di Assago. L’amministrazione dell’attesa altro che dei fatti. Poi, perché nella velocissima e immediata replica del sindaco non c’è una risposta a quanto da noi denunciato ma solo un attacco al consigliere La Rosa? Tutta l’opposizione si è spesa più volte nel denunciare inadempienze e mancanze e solo pochi giorni fa abbiamo
parlato proprio di Via del Sole. Più facile e più comodo cercare di screditare gli altri allontanando l’attenzione dal vero problema piuttosto che affrontarlo in una replica di senso? Chiacchiere e illazioni? Dati di fatto cara maggioranza di governo, solo dati di fatto”, conclude.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa