“La convocazione del consiglio comunale alle 16.30 del 30 ottobre è ennesima mancanza di rispetto nei confronti della minoranza”.
Assago – “La convocazione del Consiglio Comunale alle ore 16.30 del giorno 30 ottobre (stesso orario per l’eventuale seconda convocazione) è l’ennesima mancanza di rispetto nei confronti della minoranza ma soprattutto dei cittadini”, dichiarano all’unisono i due consiglieri di Assago nel Cuore Roberta Vieri e Enrico Naso Marvasi.
“A quell’ora la gente comune – dicono – si trova ancora impegnata nelle proprie attività lavorative o alle prese con l’uscita dei figli dalle scuole. Qual è la finalità di tutto ciò? Perché c’è sempre una finalità nelle azioni di questa maggioranza, ormai sempre più bramosa di potere maniacale e dittatoriale. Limitare la possibilità ai cittadini elettori di partecipare ai consigli comunali è sinonimo di poca trasparenza e di un atteggiamento sempre più lontano dal principio di democrazia sancito dalla nostra Costituzione.”
“Nonostante tutto, Assago nel Cuore sarà presente, in quanto abbiamo il diritto, il dovere e il piacere di rappresentare e tutelare gli elettori tutti”.