Riva del Garda, arrestato latitante polacco condannato a 15 anni per narcotraffico

Era in vacanza con la famiglia sul lago. I fatti risalgono agli anni Novanta. Incastrato grazie al sistema “web alloggiati”.

Trento – Gli agenti del Commissariato di polizia di Riva del Garda hanno arrestato un 50enne polacco, ricercato nel suo paese per reati legati agli stupefacenti. L’uomo, che era in vacanza con la famiglia in una struttura del Garda trentino, deve scontare una condanna a 15 anni di carcere, emessa nel 2019 per fatti risalenti agli anni Novanta.

La cattura del latitante è avvenuta grazie al sistema di controllo “web alloggiati”. Quando il personale della reception ha inserito il nome dell’uomo nel sistema, è stata generata una segnalazione automatica alle forze dell’ordine. Gli agenti sono quindi intervenuti, bussando alla porta della stanza dell’uomo e procedendo al suo arresto.

L’uomo, che era riuscito a sfuggire alla giustizia per anni, sarà ora estradato in Polonia per scontare la pena. Questo arresto sottolinea l’efficacia dei sistemi di controllo utilizzati nelle strutture ricettive e la collaborazione internazionale nella lotta alla criminalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa