Allan Bernard Ganao, 5 anni, era sparito venerdì notte da un camping di Latte, dove era in vacanza con la famiglia.
Ventimiglia – È terminato con un lieto fine l’incubo durato giorni per la famiglia di Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia. Il piccolo è stato ritrovato vivo e in buone condizioni di salute nella zona collinare sopra il supermercato Conad di Latte, a Ventimiglia. Una notizia che mette fine all’angoscia dei genitori e della comunità filippina di Torino che aveva seguito con apprensione le ricerche.
La famiglia, originaria delle Filippine ma residente a Torino, si trovava in vacanza nella località ligure quando è avvenuta la scomparsa. Come aveva raccontato il padre Bernard Ganao Jr. in una drammatica telefonata a La Stampa: “Stavamo montando la tenda e tutto d’un tratto Allen non c’era più, ma adesso non me la sento di parlare, cercate di capire, vogliamo solo trovarlo…”.
La famiglia aveva deciso di concedersi una breve vacanza dopo aver visitato Roma ma quello che doveva essere un momento di serenità si era trasformato in un incubo.
Durante le ricerche, erano state allertate anche le autorità francesi, considerata la vicinanza del confine. Il bambino, secondo quanto emerso, comunicava principalmente con la madre, circostanza che aveva complicato inizialmente le operazioni di ricerca.
La comunità filippina di Torino, che conta oltre cinquemila connazionali, ha seguito con ansia gli sviluppi della vicenda. Nel Centro Filippino di corso Vittorio Emanuele, punto di riferimento per i compatrioti, si era pregato ininterrottamente per il piccolo Allan. “Pregheremo insieme per il piccolo Allen e speriamo che tutto si concluda nel migliore dei modi”, aveva dichiarato padre Charles Manlangit prima del ritrovamento.