Ritrovato senza vita il 64enne scomparso da una clinica di Lago Patria

Vincenzo Lombardi, 64 anni, era scomparso domenica da una struttura di Lago Patria. Due giorni di ricerche si sono conclusi con il ritrovamento del corpo.

Marcianise – Si è conclusa nel modo più drammatico la vicenda di Vincenzo Lombardi, sessantaquattrenne di Marcianise, provincia di Caserta, che domenica scorsa si era allontanato da una clinica nella zona di Lago Patria. Il suo corpo è stato scoperto all’interno di un canale per le acque piovane lungo via Madonna del Pantano, nell’area compresa tra Licola e Varcaturo.

L’allontanamento dalla struttura sanitaria era avvenuto nelle prime ore del pomeriggio domenicale. L’uomo, che soffriva di disturbi psichiatrici, aveva superato la recinzione del giardino della clinica dileguandosi nel nulla. Da quel momento erano partite le operazioni di ricerca che hanno impegnato le forze dell’ordine, i parenti e numerosi volontari per quarantotto ore consecutive. Nelle battute sono stati utilizzati anche strumenti tecnologici come apparecchiature per riprese aeree e unità cinofile specializzate.

La scoperta è avvenuta nelle primissime ore di martedì mattina, quando il cadavere è stato individuato all’interno di uno dei canali di scolo della zona. Immediatamente sono giunti sul posto i militari dell’Arma dei due comandi territoriali competenti, Varcaturo e Giugliano, insieme al personale medico d’emergenza e agli specialisti della polizia scientifica. Dopo che i congiunti hanno confermato l’identità della vittima, il magistrato di turno ha ordinato il sequestro della salma e disposto l’esame autoptico per determinare con precisione le circostanze del decesso. Stando ai primi rilievi esterni, il corpo non presenterebbe tracce riconducibili ad atti violenti.