Il corpo è stato notato da un passante mentre portava a spasso il cane: era in un fosso di scolo lungo l’autostrada A12, nei pressi del casello di Camaiore.
Lucca – Il corpo senza vita di Nicola Persano, 76 anni, scomparso dalla sua abitazione nel pomeriggio di Natale, è stato ritrovato questa mattina in Versilia, nel comune di Massarosa (Lucca). A fare la tragica scoperta è stato un passante mentre portava a spasso il cane.
I carabinieri hanno confermato l’identità dell’uomo sul posto. L’anziano indossava gli stessi vestiti che aveva al momento della scomparsa ed è stato rinvenuto in un fosso di scolo lungo l’autostrada A12, nei pressi del casello di Camaiore, in una zona poco visibile.
Nicola Persano era solito fare una passeggiata pomeridiana di circa un’ora, e anche il 25 dicembre, intorno alle 16, era uscito per la consueta camminata. Tuttavia, sembra essersi allontanato più del solito, considerando che il ritrovamento del corpo è avvenuto a circa 6-7 chilometri dalla sua abitazione.
Le indagini sono in corso per determinare le cause della morte e ricostruire gli ultimi spostamenti dell’uomo. Dopo la sua scomparsa, i familiari avevano immediatamente dato l’allarme e per giorni erano state condotte ricerche senza successo. Da allora, il figlio aveva continuato a condividere quotidianamente la foto del padre sui social, chiedendo a chiunque avesse informazioni di segnalarle alle autorità.