L’anziano, disperso dal 10 settembre, è stato rintracciato nei pressi del fiume Sarmento grazie a una vasta operazione di ricerca.
Taranto – Si è conclusa con un lieto fine la scomparsa di Giovanni Pozzessere, 79 anni, originario di Pulsano e residente a Roccaforzata, disperso dal 10 settembre scorso. L’uomo è stato ritrovato nelle scorse ore nei pressi del fiume Sarmento, in località Contrada Mulino di Mezzo, da una pattuglia dei Carabinieri.
A darne notizia è stato il segretario provinciale dell’UGL Matera, Pino Giordano, che ha ringraziato in particolare i militari delle stazioni di Policoro e San Giorgio Lucano, diretti dal maggiore Roberto Rampino: “Con grande professionalità i Carabinieri si sono attivati dal primo momento e hanno portato a termine le operazioni di ricerca per la gioia e il sollievo di tutti”.
Pozzessere, una volta individuato, è stato affidato alle cure del personale del 118 Basilicata. Alle ricerche hanno preso parte numerose realtà del territorio: i volontari della Protezione civile del Gruppo Lucano, le unità cinofile di Bernalda e Anpas, l’Associazione Polizia Locale in congedo di Rotondella, i Vigili del Fuoco con le squadre ordinarie, il Nucleo SAPR (droni), il Nucleo cinofilo e l’elicottero Drago 161 proveniente da Salerno.
“Grazie al lavoro corale e al coordinamento delle forze in campo – conclude Giordano – questa vicenda si chiude con un esito positivo, portando sollievo alla famiglia e alla comunità”.