Decisivo l’intervento di un giornalista di “Chi l’ha visto?”. L’uomo, affetto da varie patologie aveva interrotto le terapie farmacologiche.
Roma – È stato ritrovato alla stazione Termini di Roma un uomo di 64 anni, scomparso da Napoli lo scorso 29 luglio. L’uomo, affetto da varie patologie e in condizioni di salute precarie, aveva interrotto le terapie farmacologiche e, dopo aver contattato telefonicamente la sorella, sua tutrice legale, le aveva comunicato l’intenzione di prendere un treno, spegnendo poi il cellulare e rendendosi irreperibile. La donna, allarmata, aveva denunciato la scomparsa del fratello alle forze dell’ordine e si era rivolta anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?”.
Ed è stato proprio un giornalista del programma, recatosi presso gli uffici della Polizia Ferroviaria (Polfer) di Roma Termini, a riferire di aver visto il 64enne nei pressi di Piazza dei Cinquecento: ha fornito agli investigatori un video e delle foto che ritraevano l’uomo, documentando chiaramente l’abbigliamento indossato. Grazie a questo materiale, gli agenti della Polizia di Stato, con l’ausilio del personale dell’Esercito Italiano impegnato nel servizio “Strade Sicure”, hanno diramato le immagini a tutte le pattuglie presenti nella stazione ferroviaria e nelle aree circostanti.
Dopo circa un’ora di ricerche, l’uomo è stato localizzato e accompagnato negli uffici della Polfer in attesa dell’arrivo del personale medico, che lo ha poi trasferito in ospedale per le cure necessarie. I poliziotti hanno informato i familiari del ritrovamento, comunicando loro il luogo di ricovero del congiunto, chiudendo così positivamente una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso.