Grazie a un’operazione congiunta di 118 e carabinieri, la piccola è stata tratta in salvo e affidata ai sanitari. La neonata era stata rapita dal papà mentre era ricoverata in ospedale.
Napoli – È stata ritrovata a Striano, nel Napoletano, la bambina che era stata sottratta ai servizi sanitari dai suoi stessi genitori. La piccola, secondo le prime informazioni, era precedentemente ricoverata in una struttura sanitaria di Salerno, dove era emersa una situazione drammatica: la neonata sarebbe stata costretta a fare uso di cocaina proprio dai familiari.
Dopo la fuga dei genitori, era scattata un’operazione di ricerca che si è conclusa positivamente nelle ultime ore. A intervenire per mettere in sicurezza la bambina sono stati i carabinieri del comando di Torre Annunziata, insieme ai sanitari del 118: sul posto sono giunte l’automedica della postazione di San Gennaro Vesuviano e l’ambulanza della postazione di San Giuseppe Vesuviano.
Una volta raggiunta la piccola, il personale sanitario l’ha presa in carico con grande professionalità e delicatezza, in coordinamento con le forze dell’ordine. In una foto che accompagna questa notizia, si vede la bambina sorridere accanto agli operatori del 118, che l’hanno assistita nei primi momenti dopo il ritrovamento.
La vicenda è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, mentre la minore è stata riaffidata alle cure protette previste dal protocollo sanitario. A darne notizia è la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.