Rissa tra giovani a Bologna: accoltellato a morte un 16enne, fermato minorenne

Il ragazzino ferito durante una rissa è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Ancora ignoti i motivi della violenta lite.

Bologna – Aveva appena 16 anni: è morto in ospedale, dove era arrivato in condizioni gravissime alcune ore dopo l’aggressione. Lo hanno accoltellato in via Piave a Bologna, ieri sera intorno alle 22.30. Sono stati i residenti della zona a chiamare il 118 e la polizia, dopo avere sentito le urla disperate del giovane e di altri feriti, rimasti coinvolti nella rissa tra un gruppo di minorenni. 

In ospedale è arrivato anche un altro ragazzino, un 17enne, di origine straniera come la vittima. Le sue condizioni non erano gravi. Secondo una prima ricostruzione, il violento scontro tra minorenni è sorto ieri sera. L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando alcuni residenti hanno avvisato le autorità. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato un’indagine per chiarire i dettagli dell’omicidio e identificare il possibile movente.

Ancora ignote le cause che hanno portato allo scontro a colpi di coltello. Ieri sera via Piave è stata a lungo chiusa al traffico per permettere i primi soccorsi e i rilievi delle Forze dell’ordine. A seguito degli accertamenti la polizia ha fermato un minore, la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria minorile

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa