Rissa sulla spiaggia dei Maronti a Ischia: 6 denunciati, feriti e locale a rischio chiusura

Musica dal vivo, alcol e violenza: notte di disordini a Barano d’Ischia. Sei giovani nei guai, rischiano il Daspo urbano.

Napoli – Una serata di musica dal vivo sulla spiaggia dei Maronti, a Barano d’Ischia, si è conclusa con una violenta rissa, diversi feriti e sei persone denunciate. I fatti risalgono alla scorsa notte e sono ora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri della compagnia locale, che hanno già identificato i protagonisti dello scontro.

Grazie alle immagini di videosorveglianza del locale e alla raccolta dei referti medici del pronto soccorso, i militari hanno potuto ricostruire quanto avvenuto: almeno quattro le persone ferite, con lesioni giudicate guaribili tra i 15 e i 30 giorni.

I sei denunciati – tutti uomini di età compresa tra i 22 e i 35 anni, provenienti da Lacco Ameno, Casamicciola e Napoli – dovranno rispondere di rissa e lesioni personali.

L’attività commerciale che ha ospitato l’evento finito nel caos sarà segnalata alla Prefettura per la sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).

I sei denunciati, inoltre, saranno proposti per il Dacur, ovvero il Daspo urbano, che impedisce l’accesso a determinate aree cittadine. Per l’unico dei sei che risiede a Napoli, è già stata attivata la procedura per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola di Ischia.

L’episodio, che ha destato forte preoccupazione tra residenti e turisti, potrebbe rappresentare un campanello d’allarme in vista della stagione estiva. Le forze dell’ordine, già da tempo impegnate nei controlli della movida, potrebbero rafforzare la presenza sull’isola nei prossimi fine settimana per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa