Avrebbe accoltellato un 23enne al culmine di una lite nata da un apprezzamento volgare ad una ragazza. Vittima e aggressore hanno entrambi precedenti penali.
Como – Manette nella notte a Como per un ventenne già noto alle Forze dell’ordine per rissa e rapina, indagato per il tentato omicidio di un 23enne, anch’egli con precedenti per spaccio di droga, dopo una lite avvenuta in piazza Volta.
L’intervento delle volanti è avvenuto intorno alle 3, quando è stata segnalata un’aggressione con un ferito da arma da taglio. I poliziotti hanno trovato il 23enne ferito e sanguinante, sorretto da alcuni giovani. Hanno poi notato un ragazzo che si stava allontanando rapidamente dalla piazza all’avvicinarsi dei lampeggianti delle volanti.
Nonostante il tentativo di dileguarsi, gli agenti hanno rapidamente raggiunto il 20enne: indossava un giubbotto bianco con tracce di sangue e nascondeva nel calzino un coltello a serramanico, probabilmente l’arma del delitto, che è stata subito sequestrata.
Nel frattempo, un’ambulanza ha trasportato il 23enne ferito all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia in codice rosso. Presentava ferite da arma da taglio nella zona lombare, ma dopo i primi accertamenti è stato dichiarato fuori pericolo.
In Questura, i testimoni hanno fornito le loro dichiarazioni, consentendo agli investigatori di ricostruire la dinamica dei fatti. Pare che la violenta aggressione fosse scaturita da un apprezzamento volgare rivolto ad una ragazza.